Mission:
SURYAEL nasce con l’intento di promuovere la conoscenza e la pratica Yoga e di integrarlo sia nella vita quotidiana di pratica e insegnamento sia in progettualità sociali di alto profilo per diversi bisogni speciali, specifiche necessità e soprattutto in luoghi e gruppi sociali in cui difficilmente lo yoga arriverebbe.
Il nome Suryael nasce dall’unione di Surya – Sole, e di EL – Dio nasce SURYAEL: per esprimere il disegno di una Luce divina che alberga dentro noi tutti, la riscoperta del proprio Sole che intende illuminare e migliorare la qualità della vita personale e dell’ambiente di nascita, movimento, vita.
SURYAEL è un progetto di restituzione e riconoscenza allo Yoga inteso come attività di integrazione di mente, corpo, respiro e cuore e come direzione di vita. Si avvale di un gruppo di insegnanti con decennale esperienza nell’ambito delle discipline dello Yoga.
La pratica di insegnamento nata dallo yoga della tradizione viene declinata secondo le moderne conoscenze scientifiche in ambito medico, antropologico, sociale, psicologico e culturale.
Suryael Yoga School è Scuola di Formazione per Insegnanti di Yoga RYS 200 riconosciuta da Yoga Alliance US ( ente di validazione internazionale per la qualità dei percorsi formativi finalizzati alla formazione di insegnanti di yoga nel mondo)
Attraverso il presidente dell’associazione e i suoi operatori, Suryael è sempre attiva nel territorio, proponendo e coordinando progetti di alto profilo volti all’applicazione dello yoga come metodologia educativa non formale e adiuvante in condizioni di necessità:
I nostri progetti in ambito sociale:
Yoga in carcere: Ideazione Progettazione e Coordinamento del progetto Yoga in carcere presso il Carcere Maschile di Poggioreale in Napoli con Classi di Yoga bisettimanali e progetti seminariali continuativi dedicati ai detenuti dal 2016
Yoga per i bisogni speciali Progetto welfare di comunità Finanziato dalla fondazione comunità centro storico per la rivalutazione territoriale e la formazione non convenzionale agli operatori di settore e della scuola.
Yoga in condizione di dispersione scolastica : progetto POLIS Mercato – Fondazione con i bambini- per la pratica dello Yoga e la educazione non formale in condizioni di necessità
Yoga e Oncologia nel progetto S.O.R.R.I.S.O. ( ospedale dei colli – oncologia Monaldi) per l’umanizzazione ospedaliera dedicato ai pazienti e agli operatori medici e paramedici contro il burn out.
Biblioteca Yoga nel carcere di Poggioreale, anno 2018, attraverso la donazione di libri finalizzati alla crescita personale a disposizione dei detenuti di Poggioreale.
Costruzione della prima sala yoga in Italia nel carcere di Poggioreale attraverso la promozione di donazioni liberali nazionali nell’anno 2020, allestimento di una sala dedicata alla pratica dello yoga, pavimentazione e arredi specifici.
Progetto Insolitamente con Ass.Gio.Ca Laboratori di consapevolezza corporea per anziani e disabili a sostegno di coloro che nei mesi estivi vengono “ dimenticati” in città.
Progetto Unlock: liberi di crescere, con il comune di Napoli: Offerta formativa gratuita rivolta ai docenti e offerta di lezioni teorico pratiche di Yoga e meditazione per giovani NEET
Progetto Strada Maestra per lo sviluppo di modelli comportamentali equilibrati per i giovani adolescenti inseriti in contesti ambientali disagiati nei territori in cui l’ambito regolativo umano e famigliare è piuttosto carente.
Scrivi un commento